#Marvel / S.H.I.E.L.D.: Eroi senza poteri

Simone Lastilla

Nella maggior parte dei casi i film e le serie tv prendono spunto dai fumetti per poi portarli sui vari schermi, nel caso di questa testata è successo però il contrario.

S.H.I.E.L.D è la versione a fumetti della famosa serie tv Agents Of S.H.I.E.L.D., arrivata anche in Italia alla terza stagione, dove vengono presentate le avventure degli agenti speciali dell’organizzazione spionistica più famosa del mondo dei fumetti.

Dato il grande successo della serie, la Marvel ha deciso di dedicare una testata a Coulson e i suoi colleghi. Nel fumetto vedremo tutti gli agenti presenti nella serie tv collaborare con i più grandi eroi della Casa delle Idee ma anche continuare, per certi versi, le storie viste in Tv.

Ovviamente gli agenti si muovono in un universo molto più ampio e gli autori fino ad oggi si sono concentrati più sull’azione e l’avventura che sull’aspetto umano delle varie spie.

Questo fumetto inoltre è scritto da Mark Waid (Capitan America, Flash, Superman) e ogni mese vede cambiare il suo disegnatore. Waid ha il compito di inserire i nuovi personaggi nell’universo della Marvel come Coulson, anche se era apparso già prima, ma soprattutto Daisy Johnson, Melinda May, Fits e Simmons.

La testata presenta una lettura molto piacevole e leggera ed è soprattutto un approfondimento sul lavoro che svolge lo S.H.I.E.L.D. all’interno della Marvel e per i più appassionati della serie Tv, un modo per vedere le storie che gli hanno resi celebri intrecciarsi con i supereroi.

Il fumetto , inoltre, contiene anche le storie di un cyborg di nome Deathlok, visto anch’egli nella serie tv, che però almeno per il momento continua la sua storia senza intervenire negli affari dello S.H.I.E.L.D.

Questa è una serie che i più affezionati all’agente Coulson e al suo team non possono perdersi!

0

Comments are closed.

Caricando...