#Marvel / Stan Lee: Dr Destino non è un villain

Filippo Garofalo

Uno dei personaggi più famosi del Marvel Universe è sicuramente il supercriminale Victor von Doom, meglio conosciuto come Dr Destino. Associato per lo più ai Fantastici Quattro, è ritenuto una delle nemesi più pericolose. Non tutti però sembrano identificarlo come villain… neanche Stan Lee!

KJ Ricci, un bambino di quattordici anni sopravvissuto alla leucemia ha avuto l’opportunità di intervistare recentemente Lee e una delle sue domande riguardava proprio quale fosse il villain preferito dal True Believer per eccellenza.

La scelta è ricaduta sul Dr Destino ma la risposta di Lee è stata ben più articolata

Tutti sbagliano sul conto del Dr Destino. Tutti credono sia un criminale, ma tutto ciò che vuole è governare il mondo. Se ci pensate in modo oggettivo, potreste andare da un poliziotto e dire, “Scusi, agente, voglio dirvi una cosa: voglio governare il mondo”. Non può arrestarvi; non è un crimine voler governare il mondo. Non è giusto, quindi, che venga considerato un villain, perchè vuole solo regnare sul mondo. Magari potrebbe risultarne una cosa positiva. Per cui sono molto interessato al personaggio del Dr Destino e vorrei che il suo nome venisse ripulito. 

 

Fonte: Heroic Hollywood


Comments are closed.