#MarvelComics / Captain America #11: Una sua nemesi conosce il suo segreto

Redazione Geek Area

Il numero di questa settimana di Captain America: Steve Rogers #11 scritto da Nick Spencer e dall’artista Jesus Saiz ha chiarito alcuni eventi del passato (alterato dal cubo cosmico) del Capitano, partendo da come abbia ottenuto il siero alla sua relazione d’amicizia profonda con Helmut Zemo.

Per chi non abbia ancora letto il numero consiglio vivamente di non proseguire la lettura di questo articolo, conterrà spoiler!

Steve Rogers #11 inizia alternando scene del passato di Steve con quelle del presente caratterizzato dal funerale di Jack Flagg, perito per mano di Cap. Nel passato vediamo Steve trascorrere il tempo antecedente l’esperimento del supersoldato con il Dr. Erskine. Stavolta però il nostro futuro Capitano ha ben altre intenzioni. L’Hydra gli ha, infatti, ordinato di ucciderlo in modo da impossessarsi della formula segreta del dottore. Ci riuscirà? Lasciamo un po di mistero per gli intrepidi che non hanno ancora letto il numero e si sono cimentati comunque nella lettura dell’intero articolo fregandosene degli spoiler!

cap1

Tornati nel presente vediamo Steve Rogers dinanzi Helmut Zemo, chiedendogli disperatamente aiuto per la riuscita del suo piano: l’uccisione del Teschio Rosso. Si appella alla lealtà e al profondo legame di amicizia che ha caratterizzato il loro rapporto in passato.

Nell’ultima pagina del numero osserviamo Taskmaster e Black Ant indagare l’incidente aereo che nei primi numeri ha portata all’ipotetica uccisione di Zemo e del Dr. Erik Selvig in Bagalia. Riescono, dunque, a scovare tramite la scatola nera, l’ultima registrazione che vede Capitan America recitare le parole che hanno fatto tremare tutti gli appassionati del personaggio: Hail Hydra.

cap2

Non so voi ma a me questa serie, per quanto inconcepibile, non sta dispiacendo affatto. Strategica, intelligente e calcolatrice, ci sottopone un Capitano che va contro tutti i suoi principi che hanno caratterizzato le sue avventure dall’inizio fino a qualche mese fa. Il suo personaggio è sempre stato fonte di fiducia e certezza sia per noi che per tutti gli altri eroi del Marvel Universe. Sono perciò molto curioso e preoccupato di come reagiranno sulle pagine di Secret Empire. L’America sarà spezzata?

Captain America #12 uscirà il 22 Febbraio 2017.

cap3


Comments are closed.

Caricando...