#MarvelComics / Charles Soule rilancia gli Astonishing X-Men

Filippo Garofalo

Quel che da un paio di giorni era un semplice teaser, ora è diventata la nuova testata mutante Astonishing X-Men. A scriverla sarà Charles Soule con un ancora sconosciuto disegnatore, nonostante Jim Cheung abbia realizzato l’immagine teaser. Insieme a questo annuncio, si può osservare anche il team che andrà a comporre il nuovo gruppo mutante: Vecchio Logan, Arcangelo, Mystica, Rogue, Gambit, Alfiere, Psyloche e Fantomex.

Il caporedattore della Marvel Axel Alonso, che nel 2004 fece realizzare uno stessa testata da Joss Whedon e John Cassady, ha annunciato

Se rilanci una testata chiamata Astonishing X-Men, è meglio che rispetti le aspettative del nome. Charles e i suoi ancora non rivelati collaboratori sono sul punto di rilevare una storia che tocca ogni lato della mitologia degli X-Men, e soltanto il primo numero avrà enormi ramificazioni per i Figli dell’Atomo. Non vediamo l’ora di dirvi di più in proposito.

Il primo avversario degli Astonishing X-Men è stato descritto dall’editore come una minaccia familiare… rinata, rinnovata e risorta. Questa descrizione classifica il villain come uno dei grandi nemici degli X-Men. La coincidenza con la fine di Inhumans vs. X-Men #6, in cui Emma Frost sembra ricadere nella sua vita da villain, potrebbe fornire qualche spunto di riflessione.

Soule, che ormai può ritenere gli X-Men come una seconda famiglia visto il suo coinvolgimento in Death of Wolverine, Death of X e Inhumans Vs. X-Men, ha dichiarato

Al di là del lavoro saltuario qui e lì, non ho mai scritto molto per i personaggi di Astonishing X-Men, per me rappresenta una bellissima sfida. Mi sono divertito ad entrare nelle loro teste e pensare a cosa potessero avere in mente a questo punto delle loro vite. Detto ciò, la serie è pensata come un nuovo e fresco inizio, così che chiunque decida di salire a bordo avrà tutto ciò che gli occorre sapere per seguire la storia, anche se si dovesse trattare della vostra prima X-story. 

Astonishing X-Men, prima programmato per Giugno, uscirà a Luglio 2017.

AstonishingX1

 

Fonte: Newsarama


Comments are closed.