#MarvelComics / Darth Vader #1: Svelato perche le spade laser dei Sith sono rosse

Filippo Garofalo

In Darth Vader #1, nuova serie dedicata al Signore Oscuro uscita ieri negli States, si viene a conoscenza di come le spade laser rosse dei Sith vengano create e siano sempre rosse.

La storia è ambientata subito dopo la disfatta di Anakin Skywalker ad opera di Obi-Wan Kenobi. Palpatine ha rimesso in sesto Anakin che oramai è diventato Darth Vader. Prorio l’Imperatore, darà la spiegazione al suo apprendista del perchè le spade laser dei Sith siano sempre rosse.

Secondo Palpatine, i cristalli che compongono le spade laser sono rossi perchè i Sith hanno la capacità di farli sanguinare. Già. L’Imperatore continua dicendo che tutti i cristalli rossi originariamente erano dei normalissimi cristali utilizzati nelle spade laser dei Jedi. Poichè i cristalli però sono considerati esseri viventi, sono in grado di provare dolore.

I Sith dunque, sottraendo i cristalli agli Jedi ed utilizzando il lato oscuro della forza, e instillandogli tutto il dolore, ne provocano la perdita di sangue che si condensa in una spada laser rossa.

Darth Vader #1, scritta da Charles Soule e disegnata da Giuseppe Camuncoli, è in vendita e acquistabile online.

 

So long Bubs! 

 

Fonte: Comicbook.com

 


Comments are closed.

Caricando...