#MarvelComics / HAIL HYDRA: Dettagli e Cover su SECRET EMPIRE

Filippo Garofalo

Dopo svariate immagini teaser, il progetto/evento Secret Empire della Marvel Comics è stato rivelato in un articolo della ABC. Capitan America, agente dormiente dell’Hydra, spinge le sue macchinazioni segrete in quel che Tom Brevoort, Vicepresidente Senior della Marvel, uno scenario Watergate, che mobilita tutti gli eroi Marvel nel volerlo fermare.

Breevort ha dichiarato

Steve ha espanso la sua tela di dominio su tutto il Marvel Universe per essere in grado di fare la sua mossa e iniziare una rivoluzione in nome dell’Hydra, un colpo di stato. Con Secret Empire, sono pronti ad attuare il piano. Quello è il momento che ci colpirà. 

Nick Spencer, creatore dell’arco Steve Rogers Superior Soldier dello scorso anno, sarà l’autore di Secret Empire, con un variegato team di artisti tra cui Steve McNiven, Andrea Sorrentino, Leinil Yu e Daniel Acuna. Mark Brooks è in lista per illustrare le cover della serie.

Da quando è stato rivelato, nel maggio 2016, che Steve Rogers è in realtà un agente Hydra, l’eroe Marvel è stato visto autore di una serie di orchestrazioni per preparare lui e l’Hydra stesso alla conquista del mondo. Si è potuto osservare infatti come Rogers sia stato abile nel modificare alcuni eventi della Civil War II, come la morte del Dr. Banner.

Breevort afferma

Abbiamo finito con la fase preparativa e l’incognito, Secret Empire sarà fuochi d’artificio, il grande blockbuster di Michael Bay, lotte e battaglie colossali che coinvolgeranno tutto il Marvel Universe, con tutti i nostri personaggi chiave e partecipanti che ricopriranno un grande ruolo. 

Secret Empire arriva in un momento in cui tutti i membri fondatori degli Avengers si sono ritirati o sono morti, incapacitati, fuori dai giochi. Con l’avvento di Divided We Stand l’anno scorso, un nuovo gruppo di eroi (molti prendendo il nome dei vecchi più noti), è diventato il centro del MCU.

Alonso ha affermato che Secret Empire vedrà la partecipazione di tutti i più importanti team e famiglie Marvel, includendo Avengers, X-Men, Guardiani della Galassia, Deadpool, i Campioni e i Difensori,

L’evento debutterà in Aprile con Secret Empire #0 definito da Breebort come il giorno peggiore del Marvel Universe.

Non uno, non due, ma tre eventi separati si scatenano allo stesso tempo. Cap, capo dello S.H.I.E.L.D., è in grado di far fronte a tutti e tre. Quei tre eventi rappresentano la prima mossa dell’Hydra. Fin dall’inizio ha un partenza esplosiva. 

Secret Empire dovrebbe svolgersi in nove numeri, culminando in Agosto.

SecretEmpire1

 

Fonte: Newsarama


Comments are closed.