#MarvelComics / Kate Bishop: La Nuova Serie

Filippo Garofalo

Kate Bishop (Occhio di Falco), grazie a numerose avventure sulle testate Young Avengers e Hawkeye, ha riscosso un gran successo ed è uno dei personaggi Marvel più apprezzati degli ultimi tempi. La giovane vendicatrice è pronta a tornare con una serie tutta sua, scritta da Kelly Thompson, disegnata da Leonardo Romero e Jordie Bellaire.

Thompson ha spiegato che la serie partirà dagli eventi post Civil War II, con Kate desiderosa di trasferirsi a Venice Beach per lavorare come supereroe/investigatrice.

Credo sia emotivamente fragile a questo punto e necessita di un break da tutto e da tutti. Probabilmente ha bisogno di dimostrare, più a sè stessa che agli altri, di potersela cavare benissimo anche da sola. Credo che Kate, anche in gruppo, abbia la gran capacità di farsi sentire e una volta che, da scrittore, si viene attirati dal personaggio, inizia a comandarti e ti dice lei cosa voglia fare. La nostra serie è sicuramente un seguito spirituale a quello che hanno creato Matt Fraction e Annie Wu portando Kate a L.A. Stiamo creando la nostra storia, ma loro hanno decisamente gettato le basi per dove avremmo voluto portare Kate. Era il prossimo passo logico.

Per quanto riguarda il tono della serie Thompson ha descritto Hawkeye come Veronica Mars con i supereroi.

Quando stavo impostando la storia, inizialmente l’ho descritta come un Veronica Mars con i supereroi, e nonostante molto sia cambiato da allora, credo che sia un concetto molto esaustivo. Kate si occuperà di casi P.I. – sia la missione personale che l’ha riportata a L.A. sia i clienti che troverà – ma non si può togliere il lato supereroistico a Kate, mai lo vorremmo. Lei è prima di tutto un arciere . Una delle cose più divertenti di Kate è vedere come le abilità di arciere e investigatrice privata si intreccino tra loro. Essere un arciere rende Kate un P.I. migliore, ed essere un P.I. rende Kate una supereroina migliore.

Hawkeye #1 debutterà negli States a Dicembre 2016.


Comments are closed.

Caricando...