#MarvelComics / La Vedova Nera contro il Secret Empire

Filippo Garofalo

I primi dettagli del tie-in di 30 pagine intitolato Secret Empire: Uprising  sono stati rivelati da CBR. La Vedova Nera recruterà dagli eroi della prossima generazione, un team per intraprendere una missione speciale di spionaggio contro le macchinazioni Hydra di Capitan America. L’albo sarà ambientato tra Secret Empire #3 e #4.

Lo scrittore Derek Landy ha dichiarato

Essenzialmente dovranno imparare quello che [La Vedova] gli insegnerà ed applicarlo ad una situazione più inusuale dove non sono così bravi come James Bond, ma ci provano. 

A quanto si può evincere dalla cover, le reclute della Vedova Nera saranno Spider-Man (Miles Morales), Falcon, Totally Awesome Hulk, Ironheart, Wasp ed alcuni outsiders.

Landy conferma che verrà analizzato anche l’incontro tra la Vedova Nera e la nuova Wasp, entrambe allieve nella Stanza Rossa.

Questa sarà la prima volta in cui verranno a contatto l’una con l’altra, entrambe sapendo di provenire dallo stesso posto. Questo verrà analizzato nella storia. La tipologia di allenamento che Natasha darà è proprio quello da cui Nadia è fuggita. Il conflitto interiore sarà per lei quello di capire cosa vorrà fare. Scappata, ha trovato una nuova vita. Poi accade questo terribile evento e dovrà fronteggiare il fatto di essere richiamata al passato. Questo diventerà parte del conflitto.

Il gruppo introdotto sui Champions, denominati Freelancers, svolgeranno un ruolo importante nel Secret Empire di Cap. Landy ha dichiarato che si tratterà più di un semplice gruppo di mercenari.

I Freelancers sono divertenti, e sono molto diversi da quello che mi aspettavo la prima volta che ne ho sentito parlare. Credevo sarebbero stati solo una gang di giovani villain. Hanno un’altra dimensione che non mi aspettavo per niente. Portarli su Uprising ha aggiunto spessore… Stanno svolgendo questo lavoro perchè vengono pagati ma credono veramente all’etica dell’Hydra? No.

 

Secret Empire: Uprising verrà illustrato da J. Cassara. Uscirà a Giugno!


Comments are closed.