#MarvelComics / Nuova serie standalone per Luke Cage

Lorenzo Cardellini

Questi paiono essere periodi estremamente floridi per i fan degli Eroi in Vendita, infatti dopo la miniserie dedicata a Cage realizzata dal geniale Genndy Tartakovsky, le due testate su Iron Fist e quella che vede il vecchio duo nuovamente insieme, Power Man & Iron Fist, è la volta di una nuova serie standalone per il buon Carl Lucas.

Realizzata sempre da David Walker, già autore dei rinati Eroi in Vendita, vedrà ai disegni Nelson Blake II. A quanto pare questo nuovo lavoro si focalizzerà più sul personaggio, cercando di creare un equilibrio tra le nuove storie fumettistiche e quanto fatto con il live-action di Netflix.

David Walker ha inoltre affermato:

È decisamente interessante cercare di trovare questo tipo di equilibrio in quanto dal momento in cui un personaggio fa un apparizone in un live-action, che sia per la televisione o per il cinema, si ritrova con migliaia di occhi in più puntati addosso e riceve una maggiore attenzione da parte del pubblico che inizia a farsi una certa idea. Questo è quello che si aspettano. Poi hai i lettori, alcuni sono stati fan per anni e oltre ad amare il personaggio hanno differenti aspettative e differenti desideri.

A quanto pare il primo arco narrativo rivisiterà le origini superumane del personaggio e l’uomo dietro queste, il Dottore Noah Burstein. La nuova testata, a detta di Walker, esordirà a maggio.

In calce vi lasciamo alcuni studi fatti da Blake II e la copertina del primo numero realizzata da Rahzzah:


Comments are closed.

Caricando...