#MarvelComics / Secret Empire #3: un nuovo eroe si schiera con l’Hydra

Filippo Garofalo

Questa settimana in America è uscito Secret Empire #3, terzo capitolo dell’attuale crossover che vede protagonista Steve Rogers, il Capitano a Stelle e Strisce che, a causa del Cubo Cosmico sembra aver cambiato del tutto orientamento, schierandosi con l’Hydra… diventando l’Hydra.

AVVISO! Per chi non l’avesse letto si prega di non continuare. L’articolo sarà soggetto a SPOILER.

Il numero di questa settimana, scritto da Nick Spencer e disegnato da Andrea Sorrentino e Rod Reis approfondisce quella che è la missione dell’Hydra: recuperare tutti i frammenti di Kobik, il Cubo Cosmico. Allo stesso tempo la Vedova Nera si sta muovendo per insorgere contro l’oppressione Hydra, pianificando un attacco in segreto. Viene rivelato qualche aneddoto in più sul secondo Steve Rogers. Nel frattempo al di fuori del campo di forza che protegge la Terra, Star-Lord e Rocket tentano di convincere Skrull, Kree, la Covata, l’Impero Shi’ar e di Spartax ad allearsi con loro per confrontare la minaccia dei Chitauri. Sam Wilson, intanto, scorterà Occhio di Falco e Tony Stark verso la destinazione del primo frammento del Cubo Cosmico, in mano a una loro vecchia conoscenza…

Con un rapido passo indietro, durante l’ultimo confronto dell’albo, si scoprirà che Steve Rogers non è stato il solo eroe a passare dal lato oscuro. Un antieroe. Un inesorabile. Un punitore.

 

Secret Empire #4 uscirà il 14 Giugno 2017.

 

So long Bubs! 


Comments are closed.