#MarvelComics / Star Wars: Il Capitano Phasma avrà una miniserie a fumetti

Filippo Garofalo

Durante la Star Wars Celebration tenutasi in questi giorni a Orlando, la Marvel ha annunciato che il personaggio di Captain Phasma avrà una sua miniserie a fumetti, divisa in quattro episodi. La serie sarà scritta da Kelly Thompson e disegnata da Marco Checchetto, ed è prevista per Settembre.

Lucasfilm ha dichiarato che Star Wars:Captain Phasma sarà ambientata durante e dopo Star Wars: The Force Awakens. Thompson ha dichiarato

Trovo molto entusiasmante quando ti lasciano contribuire allo Star Wars Univers, ma quando ti permettono di creare la prima vera storia a fumetti di Phasma? Beh, meglio di così non può andare! Come altri, sono un grande fan sia di Gwendoline Christie che di Phasma. Christie è magnetica e Phasma ha un affascinante potenziale nascosto… potenziale che non vedo l’ora di mostrare a tutti i fan nel fumetto. 

Anche il disegnatore Checchetto si è espresso in merito

Con questa serie, ho avuto l’opportunità di esplorare ogni era di Star Wars. Obi-Wan e Anakin nel prequel, Shattered Empire e The Screaming Citadel nella trilogia classica, ed ora anche nella nuova era di Star Wars. Sono eccitato di lavorare su nuovi personaggi. Sono un grande fan di Star Wars: The Force Awakens e ovviamente non vedo l’ora di vedere Star Wars: The Last Jedi. Non abbiamo visto molto di Phasma, ed io sono molto contento di approfondire questo personaggio. Kelly è una grande autrice. Non vedo l’ora di leggere la sua sceneggiatura e di mettermi a lavoro sulla serie! 


Comments are closed.