#MarvelComics / Svelati i team creativi di X-Men Gold & X-Men Blue

Redazione Geek Area

Poche settimane fa sono stati annunciati, in casa Marvel Comics, due nuovi supergruppi mutanti che divederanno le file degli X-Men in due gruppi distinti. Avremo quindi due testate, presentate con il nome di X-Men Gold ed X-Men Blue. Fin’ora eravamo solo al corrente del doppio annuncio, ma ora la Marvel ha svelato i vari team creativi, la periodicità e i personaggi che faranno parte dei diversi schieramenti, che vi illustreremo di seguito.

X-Men Gold: Marc Guggenheim ai testi; Ardian Syaf ai disegni; avremo un team formato dai personaggi più esperti: Kitty Pride (che sarà la leader), Tempesta, Vecchio Logan, Rachel Grey, Colosso e Nightcrawler.

X-Men Blue: Cullen Bunn ai testi; Jorge Molina ai disegni; in questo caso si tratterà del team più inesperto, formato in gran parte dai mutanti più giovani portanti nella dimensione classica da Bestia, e vedrà: Magneto (che ricoprirà la figura di leader e mentore), Jean Grey, Bestia, Angelo, Ciclope e l’Uomo Ghiaccio.

Gli albi avranno cadenza quindicinnale in America, portando il numero di fumetti mutanti uscita in un mese a ben quattro. In calce vi lasciamo le due copertine rilasciate, realizzate da Syaf per Gold e da Arthur Adams per Blue.


Comments are closed.

Caricando...