#MarvelComics / Weapons Of Mutant Destruction è il crossover tra Totally Awesome Hulk e Weapon X

Filippo Garofalo

Quest’estate, le testate Totally Awesome Hulk e Weapon X saranno protagoniste del crossover intitolato Weapons of Mutant Destruction. La storia, scritta da Greg Pak, scrittore regolare di entrambe le serie, inizierà su Totally Awesome Hulk #19 per poi continuare in Weapons Of Mutant Destruction Alpha, disegnato da Mahmud Asrar, e nei successivi numeri delle testate.

Pak ha spiegato a Comicbook.com

Abbiamo i nostri eroi e villain che stanno dando la caccia  alla nuova Weapon X e si alleeranno con Amadeus Cho, Hulk. Questo di per se basta per essere divertente perchè ci sono dinamiche molto diverse in cui Hulk è questo giovane saccente che pensa di conoscere tutto e il team Weapon X è questo gruppo di mercenari tosto fatto di killer e criminali. 

Ci saranno dei contrasti divertenti ma hanno deciso di far squadra perchè hanno scoperto che Weapon X sta dando la caccia a Hulk. Il programma Weapon X ha in mente una missione molto specifica e coinvolge Hulk. 

Pak ha inoltre parlato della tensione tra Amadeus Cho, Hulk e i mutanti di Weapon X riguardo i loro metodi letali.

Il punto è che Hulk, Amadeus Cho, non è un assassino e non è un eroe che pianifica ogni volta di uccidere tutti. Non è nel suo repertorio. Lui è un ottimista che pensa di poter sempre trovare una soluzione a ogni problema e non crede nel concetto di male minore. Crede di poter sempre trovare un modo per fare la cosa giusta e ottenere il giusto risultato. 

Il team guidato da Logan,è molto più impassibile. Forse hanno visto di peggio. Forse hanno semplicemente un diverso approccio, un’etica e attitudine alle cose del mondo diverse. Ma il conflitto che si creerà tra le due parti fornirà alla storia un aspetto interessante. Sarà una parte importante per un viaggio emotivo di personaggi che vanno da entrambe le parti.

Weapon X lavorerà a un progetto di nome Batch H, di più non è stato rivelato. Di seguito trovate gli albi che conterranno il crossover.

Totally Awesome Hulk #19Preludio

Weapons of Mutant Destruction 1 ONESHOTParte prima

Totally Awesome Hulk #20Parte seconda

Weapon X #5Parte terza

Totally Awesome Hulk #21Parte quarta

Weapon X #6 Parte quinta

Totally Awesome Hulk #22 Parte sesta

Weapons Of Mutant Destruction Alpha sarà disponibile a parire da Giugno 2017.

WeaponsOfMutantDestruction1

 

Fonte: Newsarama


Comments are closed.

Caricando...