#MarvelComics / X-Men Blue: svelato il misterioso personaggio artigliato

Lorenzo Cardellini

Qualche settimana fa i cuori di tutti i fan del mutante artigliato hanno cominciato a sussultare, grazie a dei teaser censurati rilasciati strategicamente dalla Marvel. Alcune illustrazione che ritraevano un personaggio con degli artigli sguainati, senza, ovviamente, rivelarne l’identità, sono state mostrate ed ovviamente tutto il pubblico della Casa delle Idee ha ipotizzato un trionfale ritorno del Wolverine di Terra 616.

Il tutto, avallato anche da quanto detto rigurado Generations, sembrava avere un fondamento perfettamente logico, ma, a quanto pare, la Marvel ha voluto giocato un bel tiro al proprio pubblico. È stata, infatti, svelata l’identità del personaggio misterioso e le cose hanno preso una piega davvero inaspettata.

Si tratta di James Hudson Jr., il figlio del Wolverine proveniente dall’Universo Ultimate, che, come abbiamo potuto vedere con Miles Morales e diversi altri personaggi, sembra essere riuscito a sfuggire alla distruzione di tale realtà, per poi essere catapultato nell’attuale universo narrativo. James farà la propria comparsa nella back-up story che avremo modo di leggere su X-Men Blue #1, scritta da Cullen Bunn e disegnata da Matteo Buffagni.


Comments are closed.