#MCU / Il teaser trailer di Thor: Ragnarok batte ogni record

Lorenzo Cardellini

Il teaser trailer di Thor: Ragnarok è stato, senza ombra di dubbio alcuno, un grande successo. L’idea di percorre la linea guida tracciata da James Gunn anche con la divinità nordica si è rivelata fortemente azzeccata, riuscendo a creare un aura di grande interesse anche intorno ad uno dei personaggi che ha avuto “meno successo” con le proprie pellicole standalone.

Non è infatti un mistero che Thor e Thor: The Dark World siano state alcune tra le pellicole più deboli dell’intero Marvel Cinematic Universe. Con questo teaser trailer la Marvel sembra aver imparato dai propri errori ed aver corretto il tiro, proponendo qualcosa di decisamente più accattivamente. Tra citazioni fumettistiche, azione, battute, lo spazio lasciato ad Hulk ed Immigrant Song dei Led Zeppelin questo teaser trailer è stato un fulmine a ciel sereno in tutti i sensi.

In, circa, ventiquattro ore le visualizzazioni sono schizzate alle stelle, arrivando a superare i 136 milioni soltanto nel primo giorno e sembrano destinate a crescere. Thor: Ragnarok ha quindi già battuto un primo record, superando in visualizzazioni qualsiasi altro prodotto Marvel/Disney, tra cui anche il trailer della Bella e la Bestia, che a novembre, sempre in ventiquattro ore, aveva superato i 127 milioni di visualizzazioni.

La Marvel dimostra ancora una volta di saper incuriosire e stuzzicare il pubblico con un mix di elementi molto ben studiati. Se l’interesse per la pellicola era già molto ora non può che essere alle stelle.


Comments are closed.