#Microsoft / Annunciato il nuovo servizio Xbox Game Pass

Gabriele Mastrogiovanni

Un nuovo servizio andrà ad affiancare Xbox Live Gold durante questa primavera, il suo nome è Xbox Game Pass e darà accesso ad un catalogo di giochi nello stile del già collaudato Ea Access. E’ stato Phil Spencer oggi, tramite il suo account di Twitter a dare la notizia.

Entrando più nel dettaglio, Xbox Game Pass, permetterà per la cifrà di 10 euro al mese da affiancare (per ora) al Xbox Live Gold, di poter scaricare ed installare sul proprio hard disk giochi da un catalogo di oltre 100 titoli. Durante questo periodo il prezzo dei seguenti titoli riceverà uno sconto del 20% e i DLC del 10%, al termine del mese o alla “scomparsa” del titolo dal catalogo, il gioco non sarà più utilizzabile se non propriamente acquistato (ovviamente).

Molti pubblisher hanno già confermato il loro impegno a partecipare al servizio, tra i più famosi: 2k, Bandai Namco, Capcom, SEGA, Warner Bros IE e naturalmente Microsoft Studios. Il servizio è attualmente disponibile per gli iscritti al programma Insider in beta testing, ma dovrebbe essere disponibile per tutti da questa primavera in 27 paesi, tra cui il nostro.

Cosa ne pensate di questo servizio? Darete un opportunità all’ Xbox Game Pass?


Comments are closed.