#MissioneKepler-452b / Al via il progetto social di Geek Area e “Biblioteca delle Nuvole

Flavia Bazzano

La Biblioteca delle Nuvole, biblioteca Comunale di Fumetti e illustrazione di Perugia, e Geek Area uniscono le forze e presentano il progetto di scrittura collettiva Missione Kepler-452 b. A poco più di un anno di distanza dalla prima edizione, curata dalla sola biblioteca perugina, i due partner chiamano a raccolta professionisti del mondo del fumetto e aspiranti tali con l’intento di creare una serie di storie e illustrazioni dedicate al pianeta Kepler-452 b, il sesto più simile alla terra, distante 1400 anni luce dal nostro Sole. La serie verrà pubblicata in digitale, ma i promotori non escludono la possibilità di una seconda pubblicazione in formato cartaceo.

Il progetto è aperto a sceneggiatori e disegnatori che potranno partecipare con opere inedite, anche in collaborazione (in questo caso la candidatura verrà considerata come congiunta). Non ci sono limiti di lunghezza per le sceneggiature, né di formato per i disegni; questi ultimi, però, dovranno essere accompagnati da una breve descrizione del soggetto ritratto. L’unico requisito da rispettare è quello tematico: il misterioso pianeta Kepler-452 b e la sua colonizzazione da parte dei terrestri.

A breve sarà online il sito dedicato all’iniziativa. Per informazioni e per inviare la propria candidatura scrivere a: bibliotecadellenuvole@gmail.com.


Comments are closed.