#Netflix / Il colosso dell’intrattenimento acquisisce l’etichetta Millarworld

Lorenzo Cardellini

Come accaduto per la DC e la Marvel un colosso del mondo dell’intrattenimento, Netflix, è sceso in campo per acquistare l’etichetta creata da Mark Millar nel 2003, ovvero il proprio, personalissimo, Millarworld. A svelare la notizia è stato lo stesso autore scozzese attraverso un lungo comunicato pubblicato proprio sul sito web dell’etichetta.

Nel comunicato è spiegato, in maniera dettagliata, il processo di vendita e vi sono i ringraziamenti nei confronti di tutti coloro che hanno contribuito a rendere il Millarworld una dimensione viva e differente da qualsiasi altro prodotto mai visto. Va infatti ricordato che l’autore di Authority  è riuscito a creare una realtà completamente creator-owned, con un’equa divisione dei diritti tra lo stesso scrittore ed i vari artisti che lo hanno affiancato nei molti titoli pubblicati.

Quindi da questo momento in poi tutte le pubblicazioni continueranno sotto l’ala di Netflix che ne potrà sfruttare i diritti per creare un universo espanso che comprenderà film e serie tv, proprio come quello delle altre major.

Netflix ha anche rilasciato un breve trailer che vi proponiamo in calce:
 

Staremo quindi a vedere come le cose si evolveranno e quale sarà il risultato di questa grande mossa di mercato.

 

 


Comments are closed.