#Nintendo / Fire Emblem: tutte le novità dal Direct

Gabriele Mastrogiovanni

Come promesso dopo l’evento di presentazione di Switch, Nintendo ha tenuto un Direct per annunciare le novità riguardo una delle sue serie più famose: Fire Emblem.

A giustificare una diretta tutta incentrata sulla serie jrpg-strategica della grande  N, ben 4 titoli sono stati protagonisti tra nuovi annunci e aggioramenti, il primo dei quali è Fire Emblem Warriors, già annunciato durante la presentazione della scorsa settimana, è uno spin-off in salsa musou sviluppato da Tecmo Koei (Dinasty Warriors, Hyrule Warriors) in uscita nel prossimo autunno per Switch e Nintendo 3DS.

Un nuovo episodio principale della saga invece arriverà nel 2018 solo su Switch, il gioco non ha ancora un titolo e non sono stati rilasciati altri dettagli, ma ci faremo bastare il fatto che sia in lavorazione.

Per chi invece non volesse attendere il prossimo anno per mettere le mani su un episodio tradizionale, per il 19 maggio è previsto il lancio di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, remake dell’originale Fire Emblem Gaiden, secondo episodio della saga uscito nel 1992 ma mai approdato su coste occidentali. Non si tratterà di un semplice remaster, infatti nuove feature degli episodi più recenti saranno presenti insieme naturalmente ad un comparto grafico migliorato e doppiaggio completo.

Infine, per chi non possedesse console Nintendo, seguendo la scia di Pokemon GO e Super Mario Run, il capitolo mobile di FE (già annunciato in precedenza) si è mostrato per la prima volta ed è stata confermata la data di uscita per il 2 febbraio su iOS e Android. Fire Emblem Heroes sarà disponibile gratuitamente ma saranno presenti microtransazioni, ma non sono stati rilasciati altri dettagli a riguardo. Il gioco sarà un rpg strategico come di consueto per la saga, ma sarà possibile sbloccare giocando i già famosi eroi dei capitoli precedenti. E’ già disponbile la registrazione su Android a questo indirizzo, insieme al sito del gioco.

In basso troverete il Nintendo Direct completo.


Comments are closed.

Caricando...