#Nintendo / Nintendo Switch: ecco la nuova console!

Lorenzo Cardellini

Dopo mesi di attesa e misteri vari con voci trapelate, notizie non sicure e nomi provvisori, finalmente la Grande N ha presentato la sua nuova console che succederà a Wii U.

La nuova periferica di casa Nintendo si chiama Switch e risulta essere vicinissima alle varie notizie che si sono rincorse negli scorsi mesi. Si tratterà di una console ibrida, un misto tra portatile e fissa, che tenterà ancora una volta di rinnovare il mercato.

Come possiamo vedere nel video di presentazione anche le voci riguarndo i controller separabili si sono rivelate reali, ed i modi per utilizzarli saranno decisamente disparati. Potranno essere usati su un vero e proprio joypad quando sarà collegata ad un monitor più grande, oppure ai lati dello schermo in maniera analoga al pad di Wii U ma con tutte le funzionalità di una console portatile. Inoltre saranno utilizzabili anche da soli, posizionando lo schermo e usandoli come i vari telecomandi/nunchuck.

La console sembra davvero interessante e speriamo possa avere il successo negato alla sorella maggiore. Nintendo Switch arriverà a marzo 2017.

Vi lasciamo in calce il video rilasciato:

 


Comments are closed.