#Nintendo / I voti della stampa per The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Gabriele Mastrogiovanni

Uno dei giochi più attesi di questo inizio 2017, e probabilmente per molti, degli ultimi anni, uscirà ufficialmente domani; mi riferisco naturalmente a The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch e WiiU.

Annunciato originariamente nel 2013, sarebbe dovuto uscire già nel 2015 sull’ormai uscente Wii U, ma numerosi slittamenti hanno prolungato il suo periodo di gestazione fino alla definitiva data del 3 marzo 2017. Ed è alla vigilia di quel giorno che decine e decine di critici e testate specializzate hanno espresso il loro parere sull’ultimo capitolo di questa saga trentennale.

Praticamente tutte le più importanti testate, e anche le meno importanti, hanno assegnato al titolo Nintendo voti estremamente positivi, vediamone insieme qualcuno:

Game Informer: 100

Polygon: 100

GamesRadar: 100

Gamespot: 100

Ign: 100

Edge Magazine: 100

Multiplayer.it: 97

IGN Italia: 96

Everyeye: 90

Come solo molto raramente succede, sembrano tutti essere d’accordo sull’elevatissima qualità del titolo tanto da far raggiungere il metascore di BOTW ad un eccezionale 98!

A questo punto non resta che attendere anche il metascore degli utenti, ma data la fama di cui godono Link e la principessa Zelda, sarà difficile immaginare un voto di molto inferiore, anzi…

Cosa ne pensate di questi punteggi? Sarete tra i fortunati possessori di un Nintendo Switch domani?


Comments are closed.