#PaniniComics / Howard il Papero – Duck Hunt

Daniel Spanò

Continuano le avventure del detective più improbabile del Mondofumetto: Howard il Papero.

Dopo aver recensito il suo ritorno in Italia, vi presentiamo anche la seconda uscita che la Panini Comics ci propone, realizzata sempre da Chip Zdarsky (autore tra le altre cose della fortunatissima Sex Criminals) e Joe Quinones (Savage Wolverine, Superior Spider-Man), in cui Howard, irriverente come sempre, scoprirà di avere una capacità eccezionale e si ritroverà inseguito da mezzo universo.

Concepito come un fumetto-crossover, come nel primo numero il nostro eroe pennuto avrà a che fare con volti noti dell’universo Marvel, tra villains improbabili e alleati di tutto rispetto, finendo per qualche pagina a prendere addirittura il posto di questi.

Il segno distintivo di queste storie è il taglio surreale che Zdarsky riesce a dare alle vicende in cui il nostro papero, quasi per caso, si ritrova, affiancando momenti di “razionalità” a momenti di estrema comicità.

L’autore e il disegnatore creano quindi un duo funzionale a questo personaggio: comicità e semplicità in un mix perfetto per un fumetto come non se ne vedevano da tempo, concepito per intrattenere.


Comments are closed.

Caricando...