#PlaygroundGames / Gli sviluppatori di Forza Horizon aprono un nuovo studio per lavorare ad un open world

Lorenzo Cardellini

I Playground Games, sviluppatori di Forza Horizon, ottimo gioco di guida esclusiva Microsoft, hanno annunciato l’apertura di un nuovo studio di sviluppo. Con questo sembra si focalizzeranno sulla realizzazione di un progetto completamente diverso, ovvero un open world che si distacca completamente con quanto fatto fin’ora.

Il fondatore e il direttore creativo Rudolph Fulton, durante un’intervista con GamesIndustry.biz, ha detto quanto segue:

Abbiamo parlato per diverso tempo dell’eventualità di aprire un nuovo studio ma abbiamo preferito non fare le cose frettolosamente. È una grande opportunità per noi di testare le nostre capacità in un genere completamente nuovo. Crediamo di essere diventati abbastanza bravi a sviluppare giochi di corse negli anni. Cerchiamo sempre di dare il meglio, anche perché si può sempre fare meglio, ma ci piacerebbe metterci alla prova con generi differenti.

Fulton ha poi continuato dicendo:

Avremo bisogno di assumere alcune persone di talento che abbia l’esperienza che ci manca.

Quindi a quanto pare i Playground Games si andranno ampliando per poter lavorare a questo nuovo titolo che hanno in mente. Non ci resta altro che vedere come si evolveranno le cose ed aspettare di provare quello che nascerà da questa nuova esperienza.


Comments are closed.