#QuantumAcademyApocrypha / I nuovi personaggi

Redazione Geek Area

In apertura del volume Quantum Academy – Cassandra, gli autori lasciano parlare i personaggi, facendo raccontare loro come vedono il loro percorso e cosa significhi essere eroi. Lo fanno mettendoli davanti alle telecamere, trasmettendo al lettore tutto l’imbarazzo, la determinazione e le altre emozioni possibili di ragazzini al centro dell’attenzione.

Nei nuovi studi dei personaggi (già visti o new entry) ognuno di essi è accompagnato da una frase di presentazione, come da tradizione dei character posters. Andiamo a vederli insieme (qui maggiori info su di loro):

È chiaro fin da subito che il target di riferimento dei nuovi volumi continui ad essere riferito agli adolescenti, che facilmente si possono immedesimare nelle nuove figure presentate. I ragazzi si presentano con convinzione, senza esitazioni, mostrando una visione del loro ruolo decisamente più matura e consapevole, rispetto al primo volume. È ancora presto per parlare delle loro personalità (di come siano cambiate le vecchie conoscenze e cosa possiamo aspettarci dalle nuove), per questo ci limitiamo a mostrarvi l’impatto visivo nell’insieme.

I ragazzi della Scuola Internazionale di Comics stanno lavorando bene, si vede che hanno ben interiorizzato l’idea di Luca Baino e Lorenzo Susi, proponendo a loro volta delle soluzioni visivamente belle ed efficaci. Cosa vi aspettate da loro?

In più, possiamo mostrarvi in anteprima assoluta altri due studi, senza aggiungere informazioni a riguardo, che saranno presto svelate dalla ManFont:

Appuntamento alla settimana prossima!


Comments are closed.

Caricando...