#roadtoarf / Road to ARFestival: primo incontro

Mirko Tommasino

In vista della terza edizione dell’ARFestival (Roma – 26/27/28 maggio – MACRO Testaccio), sono previsti una serie d’incontri che avvicineranno la città di Roma al mondo del fumetto, coinvolgendo il pubblico in una #roadtoarf.

Il primo di questi incontri sarà Creativity Focus – Fumetto: il 30 marzo dalle 15.30 alle 18.30 presso la Città dell’altra economia(Largo Frisullo), Informagiovani Roma Capitale e gli organizzatori dell’ARFestival hanno preparato un incontro a tema fumetto.

Durante la giornata ci saranno diversi interventi di professionisti del settore: Gud parlerà del suo libro Tutti possono fare fumetti, Stefano S3keno Piccoli farà una panoramica sul fumetto in italia (titolo conferenza: Cosa è e come si sta trasformando. Gli autori, le case editrici, la filiera produttiva.), Fabrizio TM Verrocchi farà anch’egli una conferenza in cui farà il punto sul mondo fumetto legato all’editoria dal titolo “I numeri che genera il fumetto. Le molteplici figure professionali che operano all’interno del settore e le opportunità di lavoro: sceneggiatori, disegnatori, coloristi, grafici, traduttori, editor.”. Mentre Lorenzo Magalotti chiuderà l’incontro parlando della sua esperienza professionale in coworking (titolo conferenza: L’esperienza di coworking in uno studio professionale. La prima pubblicazione di un graphic novel.).

Qui tutte le info per partecipare.


Comments are closed.