#RWLion / Flash: Rinascita #3

Daniel Spanò

“I was caught in the middle of a lightning attack. I looked round and I knew there was no turning back My mind raced and I thought what could I do And I knew there was no help, no help from you Sound of the drums beatin’ in my heart The thunder of guns tore me apart You’ve been thunderstruck”

Questa è la prima strofa di una delle canzoni più famose della storia del rock, brano che in questo caso da anche il titolo alla terza storia del corridore scarlatto scritta da Joshua Williamson e disegnata da Carmine Di Giandomenico, da poco confermato dalla DC Comics come disegnatore della serie.

Letteralmente “Fulminato”, l’albo riprende la vicenda lasciata in sospeso nel numero due, dove vediamo August Hart, collega di Barry al dipartimento di polizia, essere colpito da un fulmine, ed acquisire la forza della velocità.

La storia di per se pone le basi per quello che vedremo nei prossimi numeri, mettendo in risalto ancora una volta l’umanità di Barry Allen, la sua morale e, sopratutto, inaspettatamente mostra anche la sua solitudine, arrivando ad interpretare l’indicente del suo collega come un “dono” della forza della velocità.

Ma il vero punto di forza di questa serie è sicuramente il team creativo, Williamson difatti è riuscito a sfruttare ancora una volta la potenza dei disegni di Di Giandomenico, che alterna in maniera impeccabile momenti frenetici come i riff di Angus Young in Thunderstruck , a momenti di estrema ratio come la batteria di Phil Rudd, senza perdere nemmeno un BPM della narrazione.

Se c’è un modo per rendere il senso della velocità di Flash, non c’è alcun dubbio: Carmine l’ha trovato.

Questo Flash, ancora una volta si rivela essere una delle operazioni più riuscite di tutta la serie “Rinascita”.

Run Carmine, Run!

 

A fare da comprimari al corridore scarlatto, troviamo ancora una volta Freccia Verde, che si vedrà privato di tutto, anche della “vita” e Aquaman, che finalmente, dopo due storie abbastanza piatte vediamo cominciarsi a caratterizzare.


Comments are closed.