#SaldaPress / Invincible #33 – La recensione

Redazione Geek Area

Siamo arrivati agli ultimi due capitoli di quello che è, probabilmente, lo story-arc più bello mai letto su Invincible.

In questa lotta si è vista davvero tanta violenza e fin troppe lacrime sono state versate; ci sono state delle morti (non diciamo quali, anche se sono state nel numero precedente, QUI la nostra recensione) e Mark è stato toccato profondamente da questo dramma, tanto da fargli scatenare tutta la rabbia che aveva dentro portandolo a delle scelte radicali e difficili che cambieranno, probabilmente, per sempre il suo modus operandi nei confronti di chi vuol far del male.

Lo scontro con Conquest è pura arte per gli occhi dei lettori, una lotta che mostra ancora una volta di come la volontà di Invincible supera anche le sue forze fisiche e mentali. Mai come ora verrà messo alle strette, ossa rotte e cuore spezzato, ma la sua volontà è quella che lo porta a continuare questa lotta e a cercare sempre il bene del pianeta, mettendo a rischio la sua vita.

Questa storia, che è iniziata nel numero 31 e si conclude con il 33, mostra come Mark non sia più il giovane ragazzo alle prese con i suoi poteri e la ragazza che tanto desidera, ma un eroe che prende in mano il destino della Terra, della sua vita ed è consapevole delle scelte che è costretto a fare per il bene comune.

Per l’ennesimo numero, Invincible spacca letteralmente i fogli di un fumetto e diventa quasi realtà, grazie ad un sempre più maestoso Ryan Ottley che rende ogni vignetta epica e meravigliosa per chi legge.

Robert Kirkman, sceneggiatore della serie, continua a sorprendere tutti con la sua creatività e freschezza in un mondo che è pieno di supereroi.

La realtà è che ogni numero di Invincible non annoia mai: quando si arriva all’ultima pagina, difficilmente si è delusi e questa, ovviamente, è una caratteristica più unica che rara.

Chiude la testata Brit, personaggio che non sarà Mark Grayson, ma che comunque affronta un periodo di difficoltà e viene messo a dura prova in questo numero che fa venir voglia di leggere subito il prossimo.

Come sempre Invincible lo trovate in edicola e in fumetteria ogni mese, edito da saldaPress al prezzo di 3,90 euro.

Buona lettura!


Comments are closed.

Caricando...