#saldaPress / Invincible #36 – La recensione

Simone Lastilla

Come già anticipato nello scorso numero (QUI la nostra recensione) una nuova e potente minaccia è arrivata sulla Terra, o forse era presente già da diverso tempo?

Per comprendere al meglio il nuovo albo di Invincible vi consigliamo di fare un tuffo indietro e di andare a riprendere dalla vostra libreria il numero 21 perché li troverete la nascita di questa nuovo nemico.

I cosi detti Sépidi, parassiti alieni che hanno bisogno di un ospite per vivere, hanno invaso la Terra portando uno scontro altamente spettacolare contro Invincible e i Guardiani del Globo, capitanati da un sempre più leader Brit.

Una battaglia che permette allo sceneggiatore Robert Kirkman di mostrarci a pieno lo stato d’animo di Mark Grayson e di entrare nelle sue paure più profonde.

Dopo la battaglia contro Conquest, che è diventato un punto fondamentale per la crescita e il cambiamento di Invincible, Mark ha scoperto cosa è capace di fare per quello che lui crede giusto ma questo lo porta a scelte di vita o di morte.

Dopo tutti questi drammi Mark è sconvolto e mostra il suo lato più umano che forse non si era mai visto, sentimenti come rabbia, odio ma soprattutto paura: la paura di quello che può diventare.

Il numero 36 di Invincible è un preludio ad una nuova e incredibile guerra che, probabilmente, deciderà le sorti della Terra e dell’intera galassia, ma è anche un numero pieno di colpi di scena inaspettati, di ritorno alle origini , più di ogni altra cosa. Vengono mostrati i conflitti interni che ha il nostro eroe, dove ogni lettore si può benissimo immedesimare.

Come sempre Ryan Ottley si destreggia con i suoi disegni ma questa volta è affiancato da Cory Walker, co-creatore della serie.

Chiude l’albo il penultimo numero di Brit, un numero pieno di disperazione di un padre che vuole solo salvare il proprio figlio.

Probabilmente il numero più bello della saga del soldato che trasmette emozioni fin dalla prima pagina.

Invincible lo trovate in edicola e in fumetteria, edito da salda Press al prezzo di 3,90 euro.


Comments are closed.

Caricando...