#SaldaPress / Invincible #37 – La recensione

Redazione Geek Area

Spesso nei fumetti o nelle serie tv, arriva un punto dove il lettore o lo spettatore riflettono e dicono: “Questo fumetto ha dato tutto!”, “Questa serie non può migliorare!

Bene, il nuovo numero di Invincible riesce a ribaltare la situazione perché con la guerra contro Conquest (il villain più potente contro cui abbia mai combattuto Mark e che a tratti somiglia ad un certo Negan) la testata aveva raggiunto un livello altissimo come qualità e, dopo due numeri di “calma” (QUI la recensione dell’ultimo numero), ecco che Invincible torna ad andare in alto nello spazio come fumetto supereroistico.

In alto nello spazio, appunto, perché la tanto attesa Guerra Viltrumita è alle porte e la squadra composta da Mark, Omni-Man e Allen deve unirsi alla Coalizione per questa potente e mai affrontata prima minaccia.

Come nei più celebri film di guerra e come cantavano i Dire Straits nella celebre canzone Brothers in Armsfatemi dire addio!” e Mark deve confrontarsi e “salutare” la propria fidanzata Atom Eve che nasconde un grande segreto e che è consapevole della missione che deve affrontare il nostro eroe.

Inutile dire di come Robert Kirkman non lascia niente al caso (chi segue il fumetto di The Walking Dead ne è perfettamente a conoscenza) e che i disegni di Ryan Ottley si superano di tavola in tavola per arrivare alle ultime pagine in una esplosione di colori e di emozioni uniche.

La Guerra Viltrumita si apre in un modo altamente spettacolare, emozionante e a tratti anche molto drammatico, con rivelazioni, ritorni e tanto altro ancora.

Il numero di 37 di Invincible vi lascerà senza parole e con tanta suspense per il prossimo numero!

Chiude come di consueto una storia del nostro supereroe/soldato Brit.

Finalmente vengono svelate le sue origini e i segreti della sua famiglia, in un numero davvero molto bello che farà comprendere il perché di tutti i suoi problemi.

Invincible lo trovate in edicola e in fumetteria, edito da saldaPress al prezzo di 3,90 euro.


Comments are closed.

Caricando...