#SaldaPress / Invincible #38 – La recensione

Simone Lastilla

Viltrum V Coalizione: chi vince?

La guerra tra i viltrumiti e la famiglia Grayson sta entrando nel vivo.

Nel numero scorso (QUI la nostra recensione) abbiamo visto un nuovo scontro tra Mark e Conquest (villain superbo e allo stesso tempo affascinante) con Invincible senza forze e non solo.

La guerra si fa più cruda, violenta e altamente spettacolare e ad affiancare la famiglia del nostro supereroe ci sono Allen l’alieno, Tech Jacket (ottimo personaggio che esordisce alla fine dell’albo con una serie stand-alone) e tutta la Coalizione che strizza anche un po’ l’occhio alla Ribellione della saga di Star Wars.

Isolati su un pianeta Oliver e Omni-Man si prendono cura di Mark e scoprono per la prima volta il rapporto tra padre e figlio che per diversi e tanti motivi non avevano avuto modo di farlo in precedenza.

Se da una parte Omni-Man e il ragazzo imparano a conoscersi, dall’altra Allen e Tech Jacket vengono attaccati insieme a tutta la Coalizione dall’impero Viltrumita che da il via ad una grande battaglia, incredibile per noi lettori.

Questo numero di Invincible ha diversi spunti che continuano a rendere questo fumetto una serie di altissimo livello.

Come già sopracitato e come già detto le scorse volte, Robert Kirkman guarda un po’ a tutto quello che è il mondo supereroistico e anche al fantasy come Star Wars, riprendendo certi concetti ma rimodellandoli e adattandoli in una maniera nuova e originale all’universo del nostro eroe.

Lo sceneggiatore continua a non lasciare niente al caso e ogni dettaglio serve per continuare a tessere la tela di questo universo e Image comics si conferma una casa editrice sempre in prima linea, sfornando fumetti di qualità.

Stesso discorso vale per il disegnatore Ryan Ottley che si conferma un artista nato per disegnare le guerre di Mark Grayson.

Conclude l’albo l’esordio di una nuova serie dedicata a Tech Jacket con questo primo arco che narra le origini dell’eroe e in cui è possibile notare una determinata somiglianza con un altro eroe conosciuto a molti.

Invincible lo trovate ogni mese in edicola e in fumetteria, edito da Saldapress al prezzo di 3,90 euro.

Buona lettura!


Comments are closed.