#SaldaPress / Invincible #39 – La recensione

Simone Lastilla

Avevamo lasciato il mese scorso Invincible e la sua squadra alle prese con l’assalto viltrumita, ora li ritroviamo in un capitolo epico e cruciale della guerra contro Viltrum.

Mark Grayson, Omni-Man, Allen, Tech Jacket e il giovane Oliver si preparano ad uno scontro per la salvezza dell’intera galassia in quello che è un numero atroce ed esplosivo.

Dopo un apparente calma, il “team Invincible” viene attaccato di sorpresa nello spazio da tutti i guerrieri viltrumiti capitanati dal reggente Thragg, un villain superbo e spietato anche più dell’ormai defunto Conquest.

Lo spazio è il teatro dello scontro più cruento e drammatico da quando Mark è arrivato sulle pagine dell’Image Comics.

Ci troviamo davanti a delle tavole adrenaliniche dove il sangue fuoriesce dalle pagine, un vero e proprio capolavoro della nona arte, firmato come sempre Ryan Ottley.

In questi due capitoli ci sono una serie di colpi di scena che lasceranno spalancate le vostre bocche come non mai, con una battaglia che si concluderà aprendo nuovi scenari probabilmente ancora più drammatici.

Cosa nascondono i viltrumiti? Quale sarà il futuro dell’intera galassia? Riusciranno Mark e la sua squadra a vincere questa guerra?

Un numero assolutamente tra i migliori tra quelli pubblicati finora, una vera e propria perla per il genere supereroistico, con lo sceneggiatore Robert Kirkman che si conferma come uno dei migliori nel suo lavoro.

Conclude l’albo la seconda storia di Tech Jacket, dove il protagonista cerca di comprendere al meglio la tuta e quello che può fare con essa, ma qualcosa di inaspettato sta per arrivare sulla Terra.

Invincible edito da SaldaPress lo trovate ogni mese in edicola e in fumetteria al prezzo di 3,90 euro.

Buona lettura!

 


Comments are closed.

Caricando...