#Saldapress / Invincible #40 – La recensione

Redazione Geek Area

War is over” cantava John Lennon nell’ormai lontano 1972, nella celebre canzone che, oltre a celebrare il Natale, era una protesta contro la guerra in Vietnam.

Ebbene si: la Guerra Viltrumita è finita. In una maniera totalmente inaspettata, in pieno stile Robert Kirkman che pesca un altro coniglio dal suo cilindro per la serie di Invincible. Come abbiamo visto nello scorso numero (QUI la nostra recensione) lo scontro cruento ha portato diverse ferite  e una grossa incognita: dove sono diretti i viltrumiti? Il primo pensiero di Mark è stato la Terra e il nostro eroe mostrava tutta la sua preoccupazione per quello che è il pianeta dove è cresciuto.

Tornando al nuovo numero della serie, il “team Invincible”, composto dall’omonimo, Omni-Man e Tech Jacket, si dirige verso la Terra a tutta velocità. All’arrivo sul nostro pianeta Mark si troverà davanti ad una scelta difficile degna dei migliori eroi, davanti a delle verità da affrontare e di fronte ad una responsabilità grande quanto l’intera Terra. Un numero da leggere tutto d’un fiato, sorprese, suspense e tante domande si pongono gli eroi che sono le stesse che verranno in mente ad un lettore durante la lettura di quest’albo.

Qual è la scelta giusta da prendere in un momento del genere? Quali sono le conseguenze da affrontare?

L’eroe è colui che nel bene o nel male, riesce (o almeno ci prova) a fare la scelta giusta ed è quella che Invincible proverà a fare.

Come di consueto, Kirkman sorprende e spiazza tutti con i suoi colpi di scena in pieno stile The Walking Dead, Ryan Ottley conferma di saper rendere reale ogni situazione e ogni tavola attraverso i suoi disegni. Si conclude, quindi, la tanto attesa guerra Viltrumita che non vi deluderà per nessun motivo. In appendice troviamo la terza storia di Tech Jacket alle prese con prima il suo arresto e dopo con la sua prima battaglia, con un ragazzo catapultato dalla terra a “eroe” nello spazio. Un numero assolutamente da non perdere.

Invincible lo trovate in edicola e in fumetteria ogni mese edito da Saldapress, al prezzo di 3,90 euro.


Comments are closed.

Caricando...