#saldaPress / Invincible – Il mondo ha bisogno di te!

Simone Lastilla

Siamo davanti al miglior numero di Invincible, giunto all’apice della sua storia nel mondo del fumetto.

Il mondo è invaso da una ventina di versioni alternative di Invincible, mandate da Angstrom Levy, un “uomo” capace di spostarsi da una dimensione ad un’altra.

Il villain tempo fa è stato sfigurato da Mark e questo ha fatto scatenare tutto il suo odio nei confronti del nostro eroe, provocando una vera e propria apocalisse contro il ragazzo, distruggendo qualunque cosa.

Il mondo è sottosopra e tutti gli eroi sono chiamati in causa, anche qualcuno che non vi sareste mai aspettati, e Cecil Stedman cercherà di riunire una nuova squadra.

 

In questo numero vi troverete a New York, a Londra e in qualche altra parte del mondo, ma quando tutto sembra finito, ecco che ci appare una nuova minaccia per la Terra.

In un mondo dove i supereroi sono divisi tra Marvel e DC, spunta un ragazzo giovanissimo che sa solo vincere, dove ogni sua storia è incredibile e bellissima da leggere, ogni storia, ogni capitolo ti lascia senza fiato.

In Italia siamo arrivati al numero 31 e neanche uno ha mai deluso le aspettative, nessuno!

Mark Grayson è il Michael Jordan del fumetto, astro nascente che è destinato a fare la storia e a vincere, sempre.

Ovviamente, merito di tutto questo è di Robert Kirkman (The Walking Dead, Outcast) e Ryan Ottley, rispettivamente scrittore e disegnatore della serie, che non perdono mai un colpo e che numero dopo numero alzano sempre di più l’asticella della qualità della testata.

Questo numero è scoppiettante e incredibile e, come già detto tempo fa, riesce a portarti dentro un universo come nessun altro supereroe riesce a fare.

La storia non è mai banale e i disegni si confermano eccezionali.

Dopo gli eventi di questo numero, si apriranno ulteriori scenari incredibili per il futuro di Invincible, con la speranza che il nostro eroe possa volare sempre più velocemente nell’olimpo del fumetto e, magari un giorno, anche sul grande schermo.

Chiude la testata una storia di Brit, eroe controverso dell’universo di Invincible, coinvolto in un team-up proprio con Mark.

Invincible lo trovare ogni mese in edicola e in fumetteria, edito da saldaPress al prezzo di 3,90 euro.

Non perdetelo!


Comments are closed.