#Saldapress / Invincible – L’eroe per tutti

Redazione Geek Area

Invincible non finisce più di stupire.

Ogni storia, ogni volo, ogni pugno, ogni cosa di questo fumetto ti sorprende e ti prende in una maniera unica.

Nello scorso ciclo vi avevamo detto che il futuro sarebbe stato ancora più difficile per Mark (QUI la nostra recensione), e purtroppo le cose si stanno complicando davvero tanto per il ragazzo e non solo. Ormai, ci sono troppi nemici che vogliono Invincible morto, troppi che cercano di fargli del male e compromettono le sorti della Terra e questo Mark non può permetterlo. La sicurezza del pianeta è sempre nella mani di Cecil Stedman che recluta il secondo Darkwing, un assassino con cui Mark si è scontrato diverso tempo fa. Questo manderà su tutte le furie l’eroe giallo e mostrerà una rabbia incontenibile e una sofferenza che lo logora da dentro.

Segnatevi questo momento perché, senza fare spoiler, tante cose stanno per cambiare in maniera quasi drastica! Ovviamente, questo non è tutto.

Finalmente Mark riesce ad avere una relazione più o meno stabile con Atom Eve, relazione che farà solo  bene al nostro eroe e che gli darà, seppur con qualche difficoltà, pace e attimi intensi di felicità. Atom Eve rappresenta la persona giusta al fianco di un ragazzo che ha il mondo addosso e Eve è il suo rifugio e allo stesso tempo rappresenta quei pochi attimi di libertà che un eroe come lui si può permettere.

La storia continua a diventare sempre più ricca da diversi punti di vista, soprattutto grazie ad Oliver, il fratellastro di Mark, che cresce seguendo le orme del fratello maggiore. Il rapporto tra i due è meraviglioso ma allo stesso tempo pieno di difficoltà, perché abbiamo da una parte Mark che è cresciuto sulla Terra, e dall’altra un ragazzino che non sa quasi niente del pianeta su cui vive e con i poteri che si ritrova avrà diversi problemi.

In questo ciclo, che va dal numero 25 fino al numero 30 che è uscito solo ieri, il fumetto non fa che crescere a dismisura: un ciclo in cui tutte le storie si incastrano perfettamente e rendono Invicible una testata unica e inimitabile. Ci troviamo in un ciclo davvero pieno, disegni che quasi escono dalla carta per diventare realtà; Ryan Ottley continua il suo lavoro eccezionale e Robert Kirkman è un direttore d’orchestra sublime e gestisce tutto l’universo in maniera incredibile.

Bello è anche il rapporto tra Allen l’alieno e Omni-Man, padre di Mark: farete una sorprendente scoperta che apre a numerosi scenari futuri sempre più interessanti. La parola chiave di questo momento della vita di Mark, possiamo dire che è rabbia, scatenata dalle ingiustizie che ha subito e che non può accettare; rabbia che lo porterà a perdere anche un po’ il controllo di sé.

Nel numero 29 della testata, troviamo il primo team-up tra Invincible e Wolf-Man, incontro che farà bene ad entrambi e che aiuterà moltissimo il licantropo, reduce anche lui da diverse ingiustizie.

Nota più che positiva è il ritorno di Wolf-Man dove vedremo tutta l’umanità di questo eroe/mostro deciso a farsi giustizia solo contro tutti.

In Italia, grazie alla Saldapress, stiamo leggendo tutte le storie di Mark e, arrivati a questo numero, possiamo dire di come ormai questo fumetto sia una certezza di rara bellezza, travolgente e dove puoi trovare tutto: passione, azione, amore, senso della famiglia.

Le atmosfere cambiano in maniera veloce, rendendo la lettura godibilissima e spettacolare, rendendo Mark Grayson l’eroe di tutti e un eroe per tutti.

Sostanzialmente, Invincible racchiude tutti i punti di forza di un fumetto supereroistico e, almeno per ora, nessun punto debole.

Invincible vi aspetta in edicola e in fumetteria, ogni mese al prezzo di 3,90 euro, edito da Saldapress.

Non aspettate ancora, volate!


Comments are closed.

Caricando...