#SaldaPress / Invincible n.32 – La recensione

Simone Lastilla

Ci risiamo.

Di nuovo davanti ad un numero incredibile.

Il numero scorso si è chiuso con l’arrivo di un nuovo, feroce e pauroso villain, Conquest; probabilmente il nemico più forte, anche più di Mark Grayson, Conquest è un viltrumita venuto per portare a termine quella famigerata missione a cui il nostro eroe si oppone con tutte le sue forze.

Tra i due ci sarà uno scontro epico, straziante, doloroso ma allo stesso tempo emozionante e drammatico come non l’avete mai visto; ci saranno tanti pugni e sangue, forse anche troppo. Il mondo sta davvero per crollare davanti a questa battaglia, ma anche il mondo di Mark, quello più piccolo, quello a cui tiene di più, sta per frantumarsi. Non ci sono più eroi che possono competere contro Conquest, ma qualcuno sta per arrivare in aiuto.

Probabilmente qualcosa sta per andare a pezzi nella vita di Invincible, qualcosa che non lo farà di certo tornare indietro, una rabbia incontrollabile che deve essere scatenata. Questa guerra, iniziata con lo scorso numero, vede il suo apice di dolore e dramma in questo episodio, una storia che emoziona e fa scendere anche qualche lacrima.

Abbiamo visto Mark alle prese con gli studi, ma ora è arrivato il momento di crescere e di affrontare delle situazioni che fanno male e non solo un male fisicoMark deve affrontare la propria realtà e farsi carico delle responsabilità che derivano dalla propria natura.

In un fumetto di supereroi è facile ripetersi e mostrare sempre le stesse cose, ma questo non vale per Invincible. Ancora una volta vi sorprenderà e continuerà a lasciarvi senza parole: questa volta avrete anche il “nodo alla gola”, per quanto sarà pieno di emozioni questo numero.

In questo punto della storia, quello che più salta agli occhi, oltre alla sceneggiatura dell’ormai maestro Robert Kirkman, sono i disegni di Ryan Ottley che sfodera il meglio di se, con palazzi distrutti e denti che vengono sputati. Ottley fa un lavoro sublime, rendendo vivi i personaggi e facendoli letteralmente “uscire fuori” dalle tavole e da quelle pagine che ormai sono leggenda.

Viene da chiedersi ad ogni numero se è possibile mantenere questo livello così alto, ma la risposta è SI, anche questa volta.

Conclude la testata Brit, di cui vi abbiamo già parlato lo scorso mese (QUI la nostra recensione), un eroe ma soprattutto un padre di famiglia che avrà anche lui tanto dolore e incognite in questo numero.

Il fumetto di Invincible, edito da saldaPress, vi aspetta ogni mese in edicola e in fumetteria al prezzo di 3,90 euro.

Il numero 32 arriverà il 26 agosto 2016, insieme all’Invincible Summer, evento speciale per tutti gli amanti del mondo di Mark Grayson o per chi vuole iniziare a leggerlo.

Buona lettura!


Comments are closed.