#saldaPress / Nailbiter 2 : Mani Insanguinate

Fabrizio Mancini

Andremo tutti all’inferno.

Nailbiter 2 sembra esulare molto dal primo volume, più compatto, con una linea narrativa netta e senza troppi salti. Questo volume invece si allarga, apre al lettore una visione maggiore di eventi di contorno che arricchiscono il mistero e il magnetismo di Buckaroo la città dei serial killer.
Si scava più a fondo, perché nella storia della città sembrano radicate le origini del male. Questa città ti inghiotte, e ogni suo abitante sembra soffrirne, fino a lacerarli mentalmente dando forza al circolo vizioso che porta a produrre violenza. Tutto sembra collegarsi, portare a credere che la risposta sia univoca, dopotutto questa è una storia, e le coincidenze esistono solo nella realtà.
Approfondiamo lentamente la figura di Warren “il mangiaunghie”. Personaggio inquietante e affascinate, proprio come la sua città, che comunque rimane non propriamente interno alla vera linea narrativa seguita dalla sua ex, lo sceriffo Crane e l’agente Finch il quale cerca ancora di comprendere cosa sia successo al suo amico e collega Carroll. Visto che la serie prende il suo nome, non possiamo non pensare a cosa potrebbe tirar fuori questo personaggio ancora poco attivo.
Meravigliosa l’apparizione di Brian Michael Bendis che occupa un intero capitolo, dove si gioca sulla ricerca che fanno gli sceneggiatori per le proprie storie, e un interessante incontro con lo stesso Nailbiter.
Il ritmo della narrazione è serrato, un thriller d’impatto da cui non puoi staccarti finché non arrivi all’ultima pagina, dopotutto è Joshua Williamson a tessere le trame. I disegni come sempre sostengono i testi con i tratti duri e taglienti di Mike Henderson.

Nailbiter si conferma una serie intrigante, ben congegnata, in fondo sappiamo ormai che se saldaPress ci porta una serie Image  non possiamo che fidarci ciecamente.

Titolo: Nailbiter vol. 2
Sottotitolo: Mani insanguinate
Autore: Joshua Williamson, Micke Henderson, Adam Guzowski, John J. Hill, Rob Levin
Collana: Skybound
ISBN: 978-88-6919-227-2
Dati: 2016, 128 p., brossura
Disponibilità: Disponibile
Prezzo di copertina: 14,90€
Nailbiter vol. 2 - Mani insanguinate

Comments are closed.