#saldaPress / Volt, che vita di Mecha Vol. 2 – Recensione

Redazione Geek Area

In un tempo in cui su varie pagine Facebook dedicate è possibile leggere le disavventure di addetti alla vendita di varie tipologie di esercizi commerciali, The Sparker con il suo Volt alza il tiro, scommettendo su un formato diverso.

Nel secondo numero di Volt: Il nemico alla porta, continuamo a leggere le disavventure dell’omonimo protagonista che, sognando un lavoro da fumettista, si ritrova affibbiato dalla madre un lavoro da commesso presso una fumetteria. Rispetto al numero precedente, il secondo volume si apre con le disavventure del piccolo robot che allargano lo sguardo anche a quanto accade prima e dopo l’ingresso nella fumetteria, in quella fascia ibrida tra il sonno e la veglia chiamata “pendolarismo”. Così, le avventure di Volt diventano ancora più universali. Una volta giunto al lavoro, facciamo la conoscenza di alcune temutissime (quanto diffuse) tipologie di clienti, anche queste facilmente riconoscibili in esercizi commerciali di diversa natura. Chiunque si sia mai trovato dal lato sbagliato del bancone avrà espresso almeno una volta istinti irrefrenabili come quelli di Volt, e chiunque avrà desiderato avere un vademecum come il suo per risolvere qualsiasi situazione scomoda. Ma è davvero tutto così semplice e lineare? È davvero così facile gestire i clienti infernali?

Questi stratagemmi, seppur all’apparenza molto semplici, fanno ridere il lettore proprio perché le parole usate e le situazioni comiche sono assolutamente realistiche, perché tutti, almeno una volta, ci siamo trovati ad assistere (o a subire) circostanze simili. Infine, in chiusura di numero troviamo una raccolta di gag in formato striscia, che richiamano la memoria storica della famosa Ultima Burba di Leo Ortolani, senza lasciare l’ambientazione della fumetteria.

Volt, che vita di Mecha Vol. 2 – Il nemico alla porta, sarà disponibile a 2.99€ sul sito saldaPress dal 10 marzo.

Titolo: Volt 2
Sottotitolo: Il nemico alla porta
Autore: Stefano ‘TheSparker’ Conte
Collana: Fuori Collana
ISBN: 9788869192364
Dati: 16×21, B, 64 pp., b/n.
:
Disponibilità: In Stock
Prezzo di copertina: 2,99€

Comments are closed.

Caricando...