#SaldaPress / Warcraft: il prequel del film

Flavia Bazzano

Uscirà Martedì in Italia il primo numero di Warcraft – Il prequel ufficiale del film, firmato da Paul Cornell e Mat Broome. Saldapress propone in contemporanea con l’uscita mondiale le 48 pagine a colori che permetteranno ai fan di leggere in contemporanea con che ripercorrono gli eventi che precedono quelli mostrati sul grande schermo.

Nel giro di una decade, Warcraft è diventato un’opera multimediale. Il celebre MMORPG di Blizzard Entertainment ha spopolato tra i giocatori per poi invadere altri generi: ha ispirato romanzi, manga, giochi da tavolo, carte collezionabili, e l’omonimo film uscito quest’anno. Adesso si aggiunge un fumetto che si presenta fedele alla trama e alle atmosfere del gioco.

Ritroviamo i giovani Anduin Lothar, comandante militare del regno di Roccavento, Llane Wrynn ancora principe, e il maestro Medivh, Guardiano del regno. I tre giovani amici e futuri pilastri del regno umano di Azeroth, stanchi delle razzie dei sanguinari Troll, sono determinati a farsi giustizia da soli e interrompere la tregua stipulata dal padre di Llane. Ma nel regno dei troll, una forza oscura si è risvegliata e attende di poter scatenare la propria furia devastatrice.

Warcraft – Il prequel ufficiale del film è un esperimento ancora acerbo. La miniserie in due volumi potrebbe lasciare indifferenti i lettori navigati del genere fantasy che potrebbero non apprezzare la semplicità della trama, ma sicuramente colpirà gli amanti del gioco. La rassicurante presenza di personaggi già noti, unita a dialoghi semplici e colori saturi e sgargianti, sono la combinazione che permetterà a questo lavoro di attirare anche chi di fumetti è ancora digiuno.

Del secondo volume sappiamo che sarà più lungo, 64 pagine sempre a colori, ma per l’uscita dovremo aspettare luglio.


Comments are closed.