#SaveTheDay / Uniti Vinciamo

Redazione Geek Area

Non è la prima volta che delle celebrità si riuniscono per incoraggiare la popolazione a votare per una causa. Le stelle del Marvel Cinematic Universe infatti hanno unito le loro forze, insieme ad altri attori, nel tentativo di aggiungere sostenitori all’iniziativa Save The Day.

Il video inizia con un generico “esci e vai a votare“. A turno i diversi attori spiegano quanto votare sia importante e che tutte le persone dovrebbero esercitare il loro diritto al voto. Subito dopo il tono muta nel tentativo di persuadere il pubblico a non votare per un certo candidato Repubblicano. Nonostante non dicano chiaramente il nome di Donald Trump, rendono perfettamente evidente che hanno unito le forze per combattere un “razzista, vigliacco offensivo che potrebbe danneggiare permanentemente la società“, la cui firma è “sparare a cose“.

Martin Sheen afferma che “non si può pretendere che entrambi i lati siano sfavorevoli“. Gli attori continuano a enfatizzare quel che vedono come un “punto di non ritorno” non solo per gli USA ma per il mondo intero. Questa elezione, sostengono le star, influenzerà ogni aspetto della vita elettorale pubblica, per arrivare anche alle leggi sulle armi e al debito studentesco. Concludono il video reindirizzando il pubblico al sito Save the Day e con un incentivo extra:

Se votate, Mark Ruffalo girerà una scena di nudo nel suo prossimo film.

 

Il video sta già facengo il giro del mondo, ma il punto è proprio questo. Il merito è anche della Hilary Clinton Super PAC, campagna per far vincer le elezioni presidenziali 2016 alla candidata, ideata da Joss Whedon. È stato ammeso che mentre a molte persone potrebbe non importare cosa pensino gli attori delle elezioni, la vena umoristica del video potrebbe fornire una linea guida per molti indecisi ancora sul voto.

Il video, che potrete visionare dopo il salto, è disponibile sulla pagina Youtube di Save The Day e vede il contributo di Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Clark Gregg, Don Cheadle, Cobie Smulders, Nathan Fillion e molti altri.


Comments are closed.

Caricando...