#ScuolaInternazionalediComics / Incontri, workshop e laboratori alla sede di Torino

Redazione Geek Area

La Scuola Internazionale di Comics ha deciso di iniziare questo 2017 nel più scoppiettante dei modi ed è per questo che nella sede torinese dell’istituto, situata in via Borgone 48 bis/b, partiranno una serie di incontri, worshop e laboratori su svariati temi legati alle arti figurative e digitali.

A partire da febbraio ogni mese diversi artisti saranno ospitati per condividere con il pubblico la propria arte.

Questo mese gli ospiti che avremo modo di vedere presso la Scuola Internazionale saranno diversi. Ve li riportiamo di seguito:

  • Si partirà il 3 febbraio con un workshop che coinvolgerà gli autori di FRAMED, cortometraggio d’animazione in stop-motion dalle atmosfere noir e dai toni satirici. Racconterano come nasce e si sviluppa una storia animata con questa tecnica, partendo dal character design fino ad arrivare al lavoro finito. Verrà poi aperta una mostra presso la Libreria Bodoni con schizzi, bozzetti e studi dei personaggi di FRAMED;
  • Il 10 febbraio sarà presente Valentina Biletta, illustratrice per Feltrinelli, Garzanti e De Agostini, nonché co-autrice di “Creatività con carta, cartone e plastica“. Il workshop sarà incentrato sull’uso della xilografia nell’illustrazione;
  • Il 24 e 25 febbraio sarà la volta di un ospite di caratura internazionale, ovvero Chen Li, la quale terrà un laboratorio sulla calligrafia, passando dalla scrittura occidentale a quella orientale.

Gli intressati a partecipare ai suddetti eventi dovranno confermare la propria partecipazione scrivendo all’indirizzo torino@scuolacomics.it, chiamando il numero 011.334940 o presentandosi nella segreteria il giorno prima dell’evento.

In calce vi lasciamo la locandina del primo evento, relativo agli autori di FRAMED:


Comments are closed.

Caricando...