#SergioBonelliEditore / Il nuovo Texone presentato a Terni

Lorenzo Cardellini

Oggi, presso la libreria del fumetto Antani Comics di Francesco Settembre, sarà presentato il nuovo Texone edito da Sergio Bonelli  Editore, che presenta i testi di Mauro Boselli e Stefano Andreucci. Nel negozio sarà inoltre presente proprio lo stesso Andreucci disponibile per sketch e dediche sul volume.

 Stefano Andreucci, classe 1962,  esordisce nel mondo del fumetto presso lo studio di Dino Leonetti, per poi iniziare una collaborazione con la Coniglio Editore lavorando a titoli come “Splatter” e “Mostri“.  Grazie al proprio  grande talento viene notato dalla Sergio Bonelli Editore, la quale gli affida il comparto grafico di Zagor sui testi dello stesso Boselli. Il sodalizio tra i due porta Andreucci alla creazione della veste grafica di Dampyr per spostarsi infine su Tex. Nel frattempo, lavora anche per il mercato francese realizzando “Le Sette Meraviglie“, un’opera epico-storico.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 16:00 fino alla chiusura della libreria alle ore 20.00.

In calce vi lasciamo la sinossi del Texone:

Audace e solitario, ricercato dalla Legge, Tex cavalca in sella al fedele Dinamite tra i monti selvaggi dell’Arizona, per difendersi da una falsa accusa, sgominare intere bande di desperados e comancheros, salvare fanciulle in pericolo e incontrare (per la prima volta) Cochise dei Chiricahuas.


Comments are closed.

Caricando...