#SergioBonelliEditore / Mercurio Loi: la grafica di copertina in anteprima

Mirko Tommasino

Mercurio Loi è pronto a fare il suo esordio tra le serie regolari edite da Sergio Bonelli Editore.

Dopo l’omonimo volume autoconclusivo della collana Le Storie pubblicato il 10 gennaio 2015 (disponibile nuovamente dal 12 aprile di quest’anno in una riedizione cartonata) in cui Mercurio Loi ha fatto il suo esordio, il personaggio creato da Alessandro Bilotta torna in edicola con una testata regolare dedicata. Tempo fa la casa editrice milanese ha ufficializzato Manuele Fior in qualità di copertinista della serie, svelando la copertina del primo volume: Roma Dei Pazzi.

Oggi, noi di Geek Area siamo felici di mostrare la versione completa della stessa con grafica editoriale e prezzo, così come si presenterà al lettore a partire dal 23 maggio.

Per mitigare l’attesa, nei prossimi giorni è prevista una conferenza stampa dedicata alla presentazione del personaggio durante il Napoli Comicon, venerdì 28 aprile alle ore 16 nella Sala Fumetto 2.0.

Gli autori del volume (Alessandro Bilotta e Matteo Mosca) saranno presenti in fiera per la presentazione e le sessioni di firma copie.

Mercurio Loi è un professore di storia estroso e stravagante che finisce coinvolto in vicende più o meno misteriose, agisce in una Roma che vive un’epoca di grandi stranezze, districandosi tra cospiratori, sette segrete, personaggi bizzarri e insoliti.

 


Comments are closed.

Caricando...