#Sherlock / Il Terzo Holmes

Daniele D'urso

Dopo il grande successo dell’episodio speciale: L’Abominevole Sposa ambientato come i romanzi agli inizi del XX secolo, nelle nostre sale il 12 e 13 gennaio, la serie Tv Sherlock sta cercando con molta fatica di tornare alla normalità, riprendendo dove aveva lasciato.

La nuova messa in onda è prevista per gli inizi del 2017 ma le date potrebbero slittare per via dei maggiori impegni delle star del telefilm, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Diversi sono i rumors che stanno circolando in questi giorni in vista delle nuove puntate, ma uno più di altri ha catturato l’attenzione del settore.

Si vocifera infatti che nella quarta stagione  sarà rivelata l’esistenza di un  terzo fratello Holmes, il maggiore, Sherrington.

Sia Mycroft che Sherlock sono avvisati dunque, nelle opere originarie di sir Arthur Conan Doyle Sherrington non compare mai, ma viene citato in un paio d’occasioni, stesso  discorso vale per la serie, dove nella terza stagione in un dialogo abbastanza enigmatico, Mycroft si rivolge a Sherlock con la frase <<‘Sai cos’é successo con l’altro’>> dando spazio all’immaginazione.

Come sappiamo gli uomini di casa Holmes non sono del tutto convenzionali e allora per darvi un’idea del capostipite di una famiglia così eccezionale e fuori dall’ordinario si sta pensando ad una star del tutto anticonvenzionale,  Tom Hiddleston, che ha raggiunto la fama internazionale interpretando il ruolo di Loki, il fratellastro di Thor nei due capitoli della Marvel dedicati al figlio di Odino e nel grande crossover del primo Avengers, ultimamente lo abbiamo potuto ammirare nelle sale con il film  Crimson Peek di Guillermo Del Toro sensazionale maestro dell’orror-dramma.

Hiddleston e Cumberbatch insieme promettono fuochi d’artificio, non vediamo l’ora. E voi che ne pensate di questa stupenda novità?


Comments are closed.

Caricando...