#Magicpress / Il duo Sicchio/Magalotti torna con Chiodotorto

Testacalda chiodotorto
Daniel Spanò

“Anthony Scalia è un piccolo criminale. Un insignificante ingranaggio nella spietata macchina malavitosa della desolata periferia della Città. È magro, gobbo e storpio. Per questo tutti lo chiamano CHIODOTORTO.

Dopo essere uscito di prigione per l’ennesima volta, Chiodotorto sa di essere spacciato. Deve soldi alle persone sbagliate e ormai non è di nessuna utilità ai tre boss criminali che governano la zona. Per lui è la fine, ma un evento sensazionale potrebbe ribaltare il suo destino. Uno scambio di merce andato male ha creato delle pericolose tensioni fra i tre boss. Anthony potrebbe sfruttare la situazione per metterli l’uno contro l’altro e far sì che si distruggano a vicenda, ottenendo così la libertà che ha desiderato per tutta la vita. Ma per raggiungere questo sogno dovrà macchiarsi di azioni orribili e dimostrare quanto egli sia un “uomo storto” non solo nell’aspetto.”

Dopo averli apprezzati in “Walter Dice” il duo composto da Dario Sicchio e Lorenzo Magalotti torna in fumetteria con un nuovo lavoro: “Chiodotorto Vol.1 – L’Uomo Storto“, una tragicomica storia di violenza e vendetta sullo sfondo di una città di periferia pericolosa e incattivita, che sembra tingersi sempre di più di connotazioni infernali. Il tutto visto attraverso gli occhi di un protagonista mostruoso e dolorosamente umano, con una percezione deformata della realtà. Il mondo di Chiodotorto è popolato di uomini orribili, ma anche di apparizioni allucinate, come ad esempio Testacalda, un personaggio dei cartoni animati che sembra prendere vita e guidare Anthony nel suo folle piano.

Il volume, in uscita in tutte le librerie e fumetterie a novembre, è il seguito spirituale di WALTER DICE: e costituisce il secondo capitolo di una saga tematica sulla vendetta che proseguirà con CHIODOTORTO Vol.2 (volume che concluderà le sanguinose avventure di questo personaggio) e con un terzo e ultimo titolo che verrà svelato a tempo debito. Un graphic novel completamente indipendente dal suo predecessore, ma che riserverà alcune gustose sorprese per chi già conosce le gesta del buon Walter.

Il volume uscirà a novembre in fumetteria e libreria, ma sarà presente in anteprima assoluta al Lucca Comics & Games 2017, dove saranno presenti anche gli autori per delle sessioni autografi allo stand Magic Press Edizioni.

Inoltre, dal 20 ottobre sarà possibile trovare in tutte le fumetterie un albo promozionale contenente alcune pagine di anteprima di questa nuova, bizzarra e crudele avventura.


Comments are closed.

Caricando...