#SRF / I video tutorial della Scuola Romana dei Fumetti – “Colorare l’incarnato del volto” con Maurizio Di Vincenzo

Mirko Tommasino

Nato a Teramo nel 1958. A metà degli anni ’80 inizia le collaborazioni con le più note case editrici italiane e pubblica su“Skorpio”, “Lanciostory” e “Intrepido”. In seguito realizza per la Comic Art una serie scritta da Giuseppe Ferrandino. Per Granata Press collabora alla rivista “Nero” e alla serie creata da Franco Saudelli, “La Bionda”.

Disegna l’episodio “Efesto” per la serie “I Grandi Miti Greci a Fumetti di Luciano De Crescenzo”, pubblicata da Mondadori/De Agostini. Disegna due storie della serie “ESP” per la casa editrice Universo. Entra nello staff di “Dylan Dog”, disegna episodi delle miniserie “Demian” e “Cassidy” di Pasquale Ruju e collabora con il disegnatore Giuseppe Barbati alla serie “Magico Vento”.

Sempre per la Sergio Bonelli Editore realizza insieme ad Alessia Fattore “Scacco alla Regina” e “Polvere di Fata” per la collana “Le Storie”. In Francia pubblica “Rangaku” su testi di Luca Enoch per Les Humanoides Associés. Insegnante della Scuola Romana dei Fumetti.

Intervista realizzata n collaborazione con The Fine Art Collective Italy (il programma di workshop sulle tecniche grafico-pittoriche ideato da Winsor & Newton, Liquitex e Contè à Paris).

Noi di Geek Area abbiamo il piacere di mostrarvi tre anteprime (di cui due esclusive) del tutorial che sarà pubblicato (come i precedenti) venerdì sul canale Youtube SRF:

SRF: http://www.scuolaromanadeifumetti.it

Segui The Fine Art Collective: bit.ly/2p0Mt0x


Comments are closed.

Caricando...