#SRF / I video tutorial della Scuola Romana dei Fumetti – “Disegnare la Pin-up anni ‘50” con Fabio Redaelli

Redazione Geek Area

Insegnante della Scuola Romana dei Fumetti. Inizia a disegnare presso lo studio Dino Leonetti a Roma. Lavora con le maggiori agenzie di pubblicità. Collabora come grafico, colorista, letterista e autore dal 1990 con la casa editrice ACME, poi divenuta Blue Press e Macchia Nera ed infine Coniglio Editore.

Come autore di fumetti dal 1996 pubblica sul mensile erotico “Blue” gli episodi della serie “The Blues Bondage”, poi raccolti in volume nella collana “Classici dell’Erotismo” con la prefazione di Vincenzo Mollica. Come illustratore collabora con le testate “Scuola di Fumetto”, “L.A.V. – Piccole Impronte”, “Il Romanista” e molte altre.

Ha disegnato con Alex Telve la serie animata “J.Pig” andata in onda su FOX FX Italia e su Flop.Tv. Ha esposto fumetti dipinti su tela di grandi dimensioni a Roma e Zurigo con temi di comics anni ’50, pin-up (insieme a Franco Saudelli) e icone del rock’n’roll.

Tutorial realizzato in collaborazione con The Fine Art Collective Italy (il programma di workshop sulle tecniche grafico-pittoriche ideato da Winsor & Newton, Liquitex e Contè à Paris).

Noi di Geek Area abbiamo il piacere di mostrarvi due anteprime del tutorial che sarà pubblicato (come i precedenti) venerdì sul canale Youtube SRF:

SRF: http://www.scuolaromanadeifumetti.it

Segui The Fine Art Collective: bit.ly/2p0Mt0x


Comments are closed.

Caricando...