#SRF / I video tutorial della Scuola Romana dei Fumetti – Intervista con Massimo Rotundo

Redazione Geek Area

Fondatore della Scuola Romana dei Fumetti. Premio “Yellow Kid” come miglior disegnatore al “Salone Internazionale dei Comics” di Lucca (1990). Cura la direzione artistica e realizza i disegni di numerose storie della serie “I Grandi Miti Greci a Fumetti di Luciano De Crescenzo”, (Mondadori/De Agostini).

Lavora sulle riviste “Lanciostory”, “Heavy Metal”, “Ècho des Savanes”, “L’Eternauta”, “Orient-Express” e altre ancora. In Francia ha pubblicato quattro volumi di “Ex Libris Eroticis” (Albin Michel) e “Prediction” (Delcourt). Collabora con la Sergio Bonelli Editore a “Brendon”,“Volto Nascosto” e “Shanghai Devil”.

Realizza illustrazioni con Milena Canonero (Premio Oscar migliori costumi per “Barry Lyndon” e “Marie Antoinette”) per i film “Titus”, “Wolfman”, “Gangs of New York”.Vincitore del premio Kineo -Diamanti al festival del cinema di Venezia 2012 per la serie animata RAI, “Ulisse – il mio nome è nessuno” di cui è character designer e concept artist.

Disegna lo speciale Tex – tempesta su Galveston (Sergio Bonelli Editore).

Intervista realizzata in collaborazione con The Fine Art Collective Italy (il programma di workshop sulle tecniche grafico-pittoriche ideato da Winsor & Newton, Liquitex e Contè à Paris).

Noi di Geek Area abbiamo il piacere di mostrarvi due anteprime del tutorial che sarà pubblicato (come i precedenti) venerdì sul canale Youtube SRF:

SRF: http://www.scuolaromanadeifumetti.it

Segui The Fine Art Collective: bit.ly/2p0Mt0x


Comments are closed.

Caricando...