#SRF / I video tutorial della Scuola Romana dei Fumetti – Intervista con Massimo Rotundo

Mirko Tommasino

Fondatore della Scuola Romana dei Fumetti. Premio “Yellow Kid” come miglior disegnatore al “Salone Internazionale dei Comics” di Lucca (1990). Cura la direzione artistica e realizza i disegni di numerose storie della serie “I Grandi Miti Greci a Fumetti di Luciano De Crescenzo”, (Mondadori/De Agostini).

Lavora sulle riviste “Lanciostory”, “Heavy Metal”, “Ècho des Savanes”, “L’Eternauta”, “Orient-Express” e altre ancora. In Francia ha pubblicato quattro volumi di “Ex Libris Eroticis” (Albin Michel) e “Prediction” (Delcourt). Collabora con la Sergio Bonelli Editore a “Brendon”,“Volto Nascosto” e “Shanghai Devil”.

Realizza illustrazioni con Milena Canonero (Premio Oscar migliori costumi per “Barry Lyndon” e “Marie Antoinette”) per i film “Titus”, “Wolfman”, “Gangs of New York”.Vincitore del premio Kineo -Diamanti al festival del cinema di Venezia 2012 per la serie animata RAI, “Ulisse – il mio nome è nessuno” di cui è character designer e concept artist.

Disegna lo speciale Tex – tempesta su Galveston (Sergio Bonelli Editore).

Intervista realizzata in collaborazione con The Fine Art Collective Italy (il programma di workshop sulle tecniche grafico-pittoriche ideato da Winsor & Newton, Liquitex e Contè à Paris).

Noi di Geek Area abbiamo il piacere di mostrarvi due anteprime del tutorial che sarà pubblicato (come i precedenti) venerdì sul canale Youtube SRF:

SRF: http://www.scuolaromanadeifumetti.it

Segui The Fine Art Collective: bit.ly/2p0Mt0x


Comments are closed.