#StarComics / Low di Remender e Tocchini – Recensione

Fabrizio Mancini

Low è una perla di come poche se ne vedono in giro.
Una tragedia familiare che coinvolge a suo modo l’intera umanità, o quel che ne resta.
Nel futuro mondo sottomarino di Salus entriamo nella storia di una famiglia molto importante, l’unica in grado di poter utilizzare la tuta dei Timonieri, l’ultima tuta rimasta, un’arma e una protezione molto potente.
L’umanità si è rifugiata negli oceani, lontani da una terra arida, devastata dall’uomo, ma nella mente di una donna c’è sempre una flebile e inattaccabile speranza.
Ma non esiste solo il mondo di Salus. I mari sono scandagliati da pirati e altri nemici pericolosi, anche creature marini fuori dall’ordinario. Ci sono inoltre altre città, di cui però non si sa più nulla, presumibilmente disabitate.
Remender scrive un opera complessa, ma sembra farlo con estrema facilità e sapienza. I personaggi sono ben definiti, tutti con una loro forte caratterizzazione.
Più di tutti spicca la protagonista Stel Caine. Una donna ferma nelle sue convinzione, talmente ferma da sembrare quasi pazza, sopratutto dopo che vedrete quello che è costretta a passare.
La forza della speranza ha sempre più valore quando è schiacciata dalla sofferenza. Sofferenza che ha sempre la stessa mano.
Remender crea un cattivo con le palle, tosto da buttare giù, tatticamente superiore, un signor villan che non potrete non odiare per la sua sfrontata violenza e malvagità.
Ne viene fuori una storia dalle dinamiche molto classiche. L’eroe che non si perde d’animo e un antagonista determinato a creare più male di quanto un lettore possa sopportare.
Tocchini ha un tratto che sembra una via di mezzo tra qualcosa di americano e qualcosa di europeo, un figlio della scuola di Mucha, ma ogni vignetta è un quadro dinamico. Il suo tocco è sensuale e toccante da vita alle intenzioni di Remender.
Dopo Black Science, un’altra serie fantascientifica satura di speranza e turbolente relazioni familiari, che scavano nel profondo della natura umana.

Una serie Image potente che non può mancare nella vostra libreria, portata in Italia da Star Comics.

IL DELIRIO DELLA SPERANZA

  • Autore Rick Remender, Greg Tocchini
  • Dimensioni 17×26
  • Stampa col
  • Pagine 176
  • ISBN
  • Sovraccoperta No
  • Cover con alette Si
LOW - IL DELIRIO DELLA SPERANZA

 

 

 


Comments are closed.

Caricando...