#Supergirl / 2×15 – Exodus

Luigi De Meo

Il ritorno di Jeremiah e il suo tradimento nello scorso episodio hanno causato un terremoto nel D.E.O., ma è nulla in confronto a quello che vediamo succedere in Alex. Solo lei sembra convinta che suo padre stia agendo per il bene di tutti e delle sue figlie, e pur di dimostrare la sua innocenza arriva anche a voltare le spalle al D.E.O. cadendo in una trappola (piuttosto banale) di J’onn. Kara e Alex sembrano reagire in maniera opposta agli eventi: Alex sembra assorbita dal comportamento del padre, Kara tenta di avvisare la popolazione aliena del pericolo che corre a causa del Cadmus usando il suo ruolo di giornalista. Lilian Luthor infatti sta facendo rapire tutti gli alieni per poi deportarli su un altro pianeta. Il tradimento di Jeremiah si rivolterà contro il Cadmus e le sorelle Danvers torneranno unite solo nel finale della puntata, sventando la minaccia del Cadmus.

Ottimo l’equilibrio che si crea in questa puntata tra narrazione e azione pura. Se la prima serve a creare l’impalcatura della storia, riservando anche buone sorprese come il rapporto tra Winn e la sua nuova ragazza, la seconda la fa da padrone nel finale, con Supergirl più forte che mai e Jeremiah che affronta una lotta impari contro Cyborg Superman. Importante è anche il ruolo di Lena Luthor. La sorella di Lex continua ad essere un enigma, nonostante aiuti Kara. La sensazione che nasconda qualcosa che non ci piacerà quando verrà rivelato è sempre molto forte.

Come per la prima parte di questa seconda stagione, anche la seconda parte sembra alzare l’asticella della qualità man mano che si va avanti (dopo un mid season deludente), promettendo un crescendo in vista del finale.

Sorpresa con doppia new entry nel finale, dove vediamo comparire due misteriosi alieni interpretati da due “miti” della TV anni ’90: Teri Hatcher (la Lois Lane di Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman ) e Kevin Sorbo (Hercules! Basta la parola)

Che finalmente il passato di Mon-El sia riuscito a ritrovarlo?

 


Comments are closed.

Caricando...