#TavolaRotondaTHR / Un’ora di scuola di cinema con sei maestri.

Mirko Tommasino

Vagando sul web durante una pausa dallo studio, ho notato questo video che ha catturato la mia attenzione immediatamente (abbandonando il libro per l’intera durata del filmato).

L’Holliwood Reporter ha organizzato una tavola rotonda con sei registi, nomi molto importanti di Hollywood. Tarantino, Inarritu, Scott, Boyle e Hooper hanno preso posto attorno ad un tavolo e hanno parlato di cinema, per un’ora intera.

Ognuno di loro ha parlato delle proprie esperienze passate e di progetti futuri, passando per le pellicole che li vedono ora proiettati nelle sale. Ascoltando bene si possono notare molti spunti di conversazione e di riflessione interessanti, più o meno approfonditi durante l’intervista. Sei professionisti di altissimo livello con un intervistatore/moderatore (Stephen Galloway, che ha definito i sei ospiti i registi più rilevanti del 2015) che parlano (quasi) a ruota libera di uno dei mestieri più belli del mondo.

Ovviamente è un filmato interamente in inglese, purtroppo non sottotitolato. Fortunatamente le conversazioni sono piuttosto lente e chiare, quindi alla portata di chi un po’ l’inglese lo mastica.

Ricordiamo ai lettori i film con cui questi registi sono ora al cinema:

Inutile dirvi che si tratta di sei film decisamente notevoli, raccomandatissimi.

Buona visione della tavola rotonda e dei film sopra citati!


Comments are closed.